Looking For Fashion?




Chi è Jack Schlossberg, il nipote di John F Kennedy che sostiene Joe Biden?


Se c'è una cosa che dimostra la convention democratica che ha lanciato ufficialmente Joe Biden e Kamala Harris è che per questa elezione il partito dem non vuole risparmiare nessuna delle sue armi più forti. Dopo l'introduzione per voce di un'appassionata Michelle Obama, la convention ha visto anche la presa di posizione di due nomi importanti: Caroline Kennedy e il figlio, Jack Schlossberg, unico nipote di John F. Kennedy il quale, nel suo discorso, non ha esitato a citare le parole e la figura del nonno.

Chi è Jack Schlossberg?

Caroline Kennedy e Jack Schlossberg

Democrats Hold Unprecedented Virtual Convention From Milwaukee

Caroline Kennedy e Jack Schlossberg
Handout

Nato a New York nel 1993, John Bouvier Kennedy Schlossberg è figlio dell'artista Edwin Schlossberg e dell'ex ambasciatrice statunitense in Giappone Caroline Kennedy. Attualmente è l'unico nipote in linea discendente di John F. Kennedy e di Jaqueline Kennedy.

Qual è il lavoro di Jack Schlossberg?

Jack Schlossberg

Mayor Mitch Landrieu Receives JFK Profile In Courage Award

Jack Schlossberg
Paul Marotta

Dopo essersi laureato a Yale, Jack ha accompagnato la madre nelle sue attività diplomatiche in Giappone lavorando, parallelamente, prima per la Rakuten, Inc poi, dal 2016 per il Dipartimento di Stato Americano e per la Suntory Holdings Limited, colosso del beverage giapponese. Nel 2012, ha dichiarato pubblicamente la sua intenzione di intraprendere la carriera politica definendosi oltremodo interessato al mettersi al servizio degli altri.

Cosa ha detto Jack Schlossberg alla convention democratica?

Caroline Kennedy e Jack Schlossberg

"Rei Kawakubo/Comme des Garcons: Art Of The In-Between" Costume Institute Gala

Caroline Kennedy e Jack Schlossberg
J. Kempin

Molti sono stati i punti toccati da Schlossberg, quasi tutti finalizzati ad evocare la figura del nonno e la sua eredità che, mutatis mutandis, sarà raccolta da Joe Biden. "I tempi sono cambiati, ma gli argomenti del discorso di mio nonno - coraggio, unità e patriottismo- sono importanti oggi quanto lo erano nel 1960. E ancora una volta, abbiamo bisogno di un leader che creda che i giorni più belli degli Stati Uniti devono ancora arrivare. Abbiamo bisogno di Joe Biden".