Looking For Fashion?




Schiariture capelli naturali: la nuova tendenza si chiama Teasylights


L'ultima tendenza per lunghezze baciate da sole con schiariture capelli naturali e luminose si chiama "Teasylights". Un ibrido tra il balayage e il metodo di schiaritura classico, la tecnica di “teasylighting" prevede di cotonare i capelli prima di applicare il decolorante.

“Con un effetto simile al balayage, i teasylights consentono di creare un delicato e sfumato highlight dalla radice”, ha spiegato a Refinery29 Sabrina Yamani Yamga, colorista del salone Alex Brown's SPACE Studio di Chicago. “Invece di decolorare a mano libera, il colorista utilizza le cartine e prima di applicare il prodotto pettina e cotona piccole sezioni di capelli, questo diffonde la miscela tra il tono più chiaro e la base”. 

Proprio come il balayage tradizionale, anche i teasylights sono schiariture capelli che richiedono poca manutenzione. Sono perfetti per l'estate, per le stagioni di transizione e diminuiscono il numero di appuntamenti con il parrucchiere. 

La colorista Samantha Harman⁣ descrive i teasylights come "multidimensionali". Le ciocche bionde più chiare si staccano scintillanti dal tono di base a contrasto. Poiché per i teasylights si utilizzano le cartine argentate per intensificare il colore in determinati punti, possono dare risultati più luminosi del solo balayage

Il gloss, che si applica come ultimo passaggio, aggiunge brillantezza extra e funziona anche come trattamento di mantenimento colore tra una decolorazione e l'altra.