Looking For Fashion?




Sfilate di moda: i momenti più sexy sulle passerelle maschili


Durante le sfilate di moda uomo ci sono momenti in cui la temperatura in passerella sale, grazie a coraggiose scelte di styling e proposte provocanti studiate a tavolino dai designer. E anche se nell'ultimo decennio i modelli di bellezza sono cambiati, e ve lo abbiamo dimostrato, ci sono alcuni look che conservano una carica erotica in qualunque contesto spazio temporale. Per ispirarvi a tirare fuori il vostro lato più sensuale, o solamente per guardarvi arrossire davanti allo schermo del cellulare, abbiamo raccolto i 6 momenti più sexy dalle collezioni maschili dell'estate 2020.

Ludovic de Saint Sernin

Ludovic de Saint Sernin

Ludovic de Saint Sernin
Gorunway

Il designer francese Ludovic de Saint Sernin ha portato in passerella un modello coperto solo da un piccolo asciugamano di maglia annodato sui fianchi, scatenando sospiri tra i presenti allo show a ogni falcata del bellissimo ragazzo. Una trovata che è difficile dimenticare e che al giovane stilista è valso il tutto esaurito dell'articolo poco dopo la messa in vendita online.

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana
Gorunway

Se c'è un brand che ha costruito la sua identità anche sul saper giocare ed esaltare la sensualità Made in Italy è Dolce & Gabbana. In questo look dell'estate 2020 gli stiliti hanno concentrato una serie di elementi che messi insieme creano una formula potentissima di seduzione. La canottiera bianca, la camicia trasparente, il pantalone leggero, finanche la coppola, il pendente in oro a forma di croce e il maculato delle scarpe, tutto l'outfit esprime quello che consideriamo sexy.

Jacquemus

Jacquemus

Jacquemus
Courtesy Press Office

Un'altro francese che sa come manovrare la sensualità è Jacquemus. L'immaginario dello stilista della Provenza è legato a una mascolinità genuina, quasi bucolica, dove il segno dell'abbronzatura serve a enfatizzare la fisicità del modello in passerella che, disinvolto, cammina con un paio di boxer floreali che fuoriescono volutamente dal jeans a vita bassa.

Saint Laurent

Saint Laurent

Saint Laurent
Courtesy Press Office

Un'idea di sexy del tutto opposta è quella di Anthony Vaccarello per Saint Laurent. L'immagine della superstar, che vive di notte nei club più esclusivi sfidando i ruoli di genere e le regole dell'abbigliamento più tradizionale, è sintetizzata perfettamente attraverso questo look con top monospalla di paillettes che enfatizza la sensualità androgina del modello in passerella.

Versace

Versace

Versace
Gorunway

Un'ulteriore interpretazione della sensualità è quella di Versace che, per l'estate 2020, propone una giacca di pelle con le frange, abbinata a T-shirt bianca, jeans dritto e stivali camperos. Un look che fa subito pensare allo stile di uno degli attori più sexy della storia del cinema, James Dean.

Craig Green

Craig Green

Craig Green
Gorunway

L'inglese Craig Green, conosciuto per il suo approccio sperimentale alla moda uomo, porta in passerella la versione di sexy più originale della stagione. La collezione estate 2020 è ricca di outfit caratterizzati dalle stampe fotografiche di nudi maschili, piazzati in grandezza reale per dare l'illusione di poter guardare sotto i vestiti con un paio di occhiali a raggi X.