Looking For Fashion?




Tendenze moda autunno inverno 2020: pantaloni gessati


L'autunno è alle porte e, se vi abbiamo già raccontato tutti i colori che indosseremo la prossima stagione, un capo che proprio non potrà mancare nel guardaroba AI20/21 sono i pantaloni in tessuto gessato o, più comunemente chiamati, pantaloni gessati.

L'influencer tedesca Caroline Daur ci aveva mostrato un outfit perfetto con pantaloni gessati durante una giornata dal clima autunnale alle ultime sfilate di Parigi. Camicia ampia in tessuto bianco latte con un delicato motivo rigato, colletto a fiocco (slacciato), impreziosita da un girocollo tubolare e bracciali vistosi in metallo dorato e argentato su entrambi i polsi; pantaloni eleganti con le pinces in tessuto gessato blu e bianco, indossati con una cintura a corda tempestata di cristalli, e annodati alla caviglia con i lacci extra lunghi delle scarpe slingback di tessuto nero. Caro ha completato il look con una micro borsa in pelle effetto coccodrillo verde smeraldo con dettagli e tracolla a catena color oro.

Caroline Daur

Street Style - Paris Fashion Week - Womenswear Fall/Winter 2020/2021 : Day Four

Caroline Daur
Edward Berthelot

Tra gli stilisti che hanno messo in collezione un paio di pantaloni gessati confermando la tendenza per l'autunno 2020 ci sono: Max Mara e Louis Vuitton, per cui il tessuto gessato è il classico blu e bianco - come quello indossato da Caro Daur - da portare in total look con giacca blazer abbinata; Christian Dior e Dolce & Gabbana invece preferiscono i pantaloni gessati nella variante dei toni del grigio, in completo tre pezzi con gilet, oppure con camicia, cravatta e pullover in stile college.

Max Mara
Max Mara
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Christian Dior
Christian Dior
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana