Looking For Fashion?




Valentino: la collezione per il San Valentino cinese


Valentino presenta VLoveTN, una capsule collection dedicata al San Valentino cinese

Arte e amore sono da sempre stretti in un legame inscindibile. Fonte perpetua di creatività, il sentimento è l'ispirazione per scrittori, pittori e designer che scelgono di celebrare il romanticismo in ogni suo aspetto. A conquistare Valentino è l'amore come potere universale in grado di unire nonostante le circostanze, una forza che travalica lo spazio e il tempo per regalare la gioia della condivisione. La maison coglie dunque la speciale occasione del San Valentino cinese per presentare la capsule collection VLoveTN, una collezione di capi e accessori incentrati su un'estetica di romanticismo urbano che declina, su silhouette versatili, una palette di bianco, rosso e nero e una profusione di cuori

Courtesy Valentino
Courtesy Valentino
Courtesy Valentino

L'abbigliamento è essenziale nella forma e ricco nel contenuto. Su camicie, felpe oversize e t-shirt basic in cotone bianco o nero spicca il logo del brand modificato per far spazio alla grafica di una maxi cuore rosso, che si ripete anche sugli accessori. Bracciali con borchie che riprendono i contorni del simbolo dell'amore per eccellenza si accompagnano a orecchini in metallo dorato con cristalli, mentre le borse riprendono un cromatismo romantico incentrato sul bianco e naturalmente sul rosso, sfumatura emblematica della festività nonché della maison Valentino. Sneakers e ankle boots completano l'ensemble, ma il cerchio è chiuso da borse in edizione limitata fra cui spicca una mini tracolla a forma di cuore, rigorosamente.

Courtesy Valentino
Courtesy Valentino
Courtesy Valentino

Dall'anima street che si percepisce dal design casual e informale dei capi, con un'importante connotazione sentimentale che pervade ogni dettaglio e particolare, la capsule collection VLoveTN è un omaggio all'amore come strumento di unione e bellezza, come valore fondamentale dell'esistenza umana che ha l'immensa capacità di farci sognare, sperare, senza mai chiedersi il perché e senza avere paura. 

La collezione sarà disponibile online e in boutique a partire dal 3 agosto.

Courtesy Valentino
Courtesy Valentino
Courtesy Valentino